Mar informatica Avellino è lieta di annunciare il suo nuovo servizio chiamato RENEW, messo a disposizione per le PMI che vogliono entrare o già fanno parte del circuito di vendita di prodotti ricondizionati.
Noi pensiamo all’aspetto tecnico hardware/software dei tuoi dispositivi e tu devi pensare solo alla vendita del bene!!!!
Forti della nostra esperienza di oltre 20 anni, siamo orgogliosi di proporre ai nostri già clienti o ai nuovi clienti che si vogliono affacciare al mondo dei prodotti ricondizionati il servizio RENEW.
Che cos’è il servizio Renew ?
Semplicemente è un servizio messo a disposizione a Piccole e Medie Imprese, attività commerciali e alla Grande Distribuzione Organizzata (GDO), dove noi ci facciamo carico di tutto l’aspetto tecnico e delle funzionalità dei prodotti (Notebook, Desktop, Workstation, Server e Nas) riportando il bene ad uno stato ottimale di funzionamento.
Operiamo già su tutto il territorio Nazionale come tecnici di fiducia per diverse realtà, che, tutt’oggi hanno ampliato il loro bacino di utenza con prodotti ricondizionati.
Sappiamo fare il nostro mestiere, lo facciamo bene e siamo fieri di espandere il nostro operato a più Aziende.
Crediamo nei prodotti ricondizionati, per 2 motivi:
- Diamo la possibilità a tutti di poter usufruire di prodotti funzionanti al 100% e di alta gamma; e allo stesso tempo economici rispetto ad un prodotto nuovo.
- Contribuiamo TUTTI a rendere il nostro mondo più pulito e favoriamo l’economia circolare. Riduciamo l’impatto ambientale ed evitiamo l’inutile smaltimento di prodotti informatici ancora funzionanti.
Quali sono i vantaggi?
I vantaggi per chi sceglie il servizio RENEW di Mar Informatica Avellino sono molteplici:
- Nessun costo del personale addetto all’ispezione, lavorazione dei dispositivi, classificazione, e rigenerazione.
- Nessun costo di strumentazione/laboratori per ricondizionare i dispositivi.
- Prezzi per il servizio renew molto onesti e competitivi.
- Assistenza tecnica ai massimi livelli pre-post lavorazione.
- Operazioni tecniche hardware/software tutte a carico nostro.
- Filo diretto con i tecnici addetti alle operazioni.
- Ispezione, stoccaggio e catalogazione dei dispositivi tutto a carico nostro.
- Assistenza tecnica remota VS il cliente finale (se scelta in fase contrattuale).
- Problemi post vendita gestiti direttamente in sede.
- Stoccaggio dei ricambi direttamente nel nostro magazzino e catalogati per Azienda.
- Nessun minimo di dispositivi da lavorare.
- Classificazione dei prodotti svolta direttamente da noi.
I nostri processi produttivi
In Mar Informatica Avellino siamo maniaci della perfezione, della serietà e del fare bene il nostro lavoro.
I nostri processi produttivi sono i seguenti:
- Ispezione dei dispositivi alla consegna e prima classificazione visiva divisa per Gradi (A,B,C,D).
- Inizio della lavorazione con l’accensione del dispositivo e verifica della corrente e delle prime funzionalità.
- Smontaggio dei dispositivi, pulizia interna (rimozione polveri e qualsiasi altro oggetto non appartenente alla macchina), sanificazione con prodotti specifici, controllo scheda madre, Ram, hard disk, aggiornamento pasta termica (fornita dal cliente oppure acquistabile direttamente da noi), pulizia ventole di dissipazione del calore, etc…
- Sostituzione (questa operazione la consigliamo sempre) dell’hard disk con SSD almeno da 240GB (hard disk forniti dal cliente oppure acquistabili direttamente da noi).
- Installazione Sistema Operativo, si valuta la tipologia di Sistema Operativo che verrà installato e soprattutto se la macchina ha già una Licenza originale oppure bisogna acquistarlo a parte. La licenza può essere acquistata da noi oppure può essere fornita direttamente dal cliente.
- Se il cliente lo richiede (ed è incluso nel contratto) possiamo già inizializzare la macchina, effettuare gli ultimi aggiornamenti, installare le utility quali: Adobe Reader, WinRar, Google Chrome, Open Office o Microsoft Office (Licenza da acquistare a parte).
- Si effettuano Test rigorosi per certificare il corretto funzionamento de dispositivi: in seguito verranno elencati nello specifico.
- Pulizia del dispositivi e sanificazione esterna.
- Applicazione dei sigilli di garanzia.
- Imballaggio (cartone e materiale di imballaggio non forniti).
- Stoccaggio del prodotto con ID UNIVOCO ed etichettato con le caratteristiche principali.
- Il prodotto è pronto per essere ritirato e venduto.
Quali sono i test e le lavorazioni che facciamo su ogni dispositivo?
I test che facciamo nel laboratori di Mar Informatica sono davvero rigorosi e comprendono:
- Pulizia Interna
- Aggiornamento pasta termica CPU
- Aggiornamento pasta termica GPU (ove prevista)
- Sanificazione
- Installazione OS
- Attivazione Licenza Windows Originale
- Aggiornamento Driver
- Aggiornamento OS
- Test USB e altri ingressi presenti sulla macchina
- Test Unità Ottica
- Test Uscite Video
- Test Audio
- Test di Funzionamento
- Test accensione/spegnimento
- Test scheda madre
- Test alimentazione
- Controllo temperatura CPU
Tutti i test effettuati su singolo dispositivo vengono corredati da un’etichetta denominata “SCHEDA TEST” sulla quale viene indicata la marca del dispositivo, modello e seriale, la data delle operazioni eseguite e la firma del tecnico incaricato.
Informazioni utili da sapere…
I ricambi principali (alimentatore, scheda madre, cpu, ram, etc…)devono essere forniti dal cliente, possiamo stoccarli direttamente noi, nei nostri magazzini oppure all’occorrenza faremo richiesta per l’invio dei prodotti necessari.
Generalmente selezioniamo (in base al volume delle macchine) 4/5 prodotti di grado inferiore (C/D) per poter disporre già dei ricambi da poter sostituire su eventuali dispositivi non funzionanti.
Le spese di spedizione presso il nostro laboratorio e le spese di riconsegna dei beni ricondizionati sono a carico del cliente. Sarà nostra cura prepararli per il trasporto secondo le modalità dettate dal cliente.
Gli imballaggi per i beni ricondizionati sono a carico del cliente (packaging esterno, pluriball, nastro personalizzato) etc…
L’eventuale materiale pubblicitario dell’azienda (da inserire all’interno della confezione) dovrà essere consegnato prima dell’arrivo dei device. Questo per consentire un’organizzazione del lavoro dedicata prettamente al cliente che ci ha commissionato la lavorazione.
Se l’Azienda ha dei sigilli di garanzia personalizzati dovrà farli pervenire nel nostro laboratorio prima dell’inizio delle lavorazioni.
Garanzia Post vendita : A volte possono verificarsi dei problemi durante l’uso dei dispositivi (può succedere anche con dispositivi non ricondizionati), noi restiamo a disposizione e siamo a fianco dei rivenditori offrendo un ulteriore intervento tecnico in sede se dipeso da problema tecnico hardware. La nostra garanzia prevede la sostituzione di hardware difettoso e test.
Ovviamente le spese dell’intervento verranno calcolate con una scontistica particolare e il rivenditore si farà carico della spedizione e la riconsegna al cliente del bene.
Upgrade hardware/software: Eseguiamo su richiesta upgrade hardware/software sui dispositivi.
Servizio di carrozzeria: Ove possibile abbiamo delle ditte specializzate nella riverniciatura a polvere dei case o parti di case altamente deteriorate.
Questo servizio permette ad un computer desktop, server, workstation di migliorare significativamente l’aspetto visivo come nuovo.
Metteremo direttamente noi in contatto il cliente con il nostro addetto di fiducia. Il servizio viene offerto attraverso una ditta esterna.
Per ulteriori informazioni o per conoscerci meglio lasciamo questi link:
https://marinformatica.it/chi-siamo-mar-informatica/ – Pagina dove spieghiamo Chi siamo
https://marinformatica.it/servizi-informatica-avellino/ – Pagina dedicata ai servizi offerti
https://marinformatica.it/mar-informatica-avellino-contatti/ – Pagina dedicata ai contatti
Grazie